Il gusto delle storie buone
Il gusto delle storie buone
Il gusto delle storie buone
Client

Rigoni di Asiago – Fiordifrutta

Year
From 2023
Delivery
Communication Strategy&Management and Spot production for Digital&Traditional Media
IL BRIEF

Rafforzare la brand awareness di Fiordifrutta, confetture la cui ricetta prevede solo tre ingredienti 100% da frutta bio raccolta con amore e lavorata a bassa temperatura per mantenere tutto il sapore della frutta appena colta.

LA RISPOSTA

Quella di Fiordifrutta è una storia buona che parte dal seme e arriva in tavola, una storia di lavorazioni curate e di connessione con la natura.
Una storia che ha portato, in modo naturale, all’ideazione del concept ‘Il Gusto delle Storie Buone’.

La declinazione del concept è avvenuta su diversi touchpoint, a partire dai social del brand. Abbiamo sviluppato due produzioni con obiettivi diversi: la prima si è focalizzata sul prodotto, mentre la seconda produzione si è concentrata sulla comunicazione del concept e dei contesti d’uso.

La strategia ADV a supporto ha ottenuto grandi risultati: il costo per il raggiungimento degli obiettivi è diminuito di molto grazie ad un’analisi preliminare approfondita e una scelta del target adeguato.

LO SPOT SULLE RETI NAZIONALI

Lo spot è incentrato sull’iconico vasetto Fiordifrutta, che diventa il contenitore simbolico di un racconto completo dal seme alla tavola. Una storia fatta di passione e scelte etiche, di attenzione in ogni passaggio della filiera, di coltivazioni biologiche e di gusti genuini.

È un viaggio illustrato alla scoperta del prodotto, un’avventura che si muove lungo il processo produttivo e che rimane intorno al vasetto nel suo ambiente perfetto: la tavola di casa. Lo spot mixa momenti reali e animazioni, e coinvolge l’audience in un viaggio alla scoperta del prodotto.

La campagna è stata pianificata sui circuiti Publitalia, Raiplay, Cairo, e Discovery con una forte presenza digital e social.

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