Client

Alf DaFré

Year
From 2023
Delivery
Communication Project
IL BRIEF

Produrre delle interviste video da veicolare attraverso i social con l’obiettivo di comunicare i prodotti più iconici, i valori e la filosofia del brand Alf DaFrè.

IL PROGETTO

Dopo aver esaminato attentamente i valori del marchio e le peculiarità distintive dei prodotti Alf DaFrè, abbiamo identificato i protagonisti delle interviste: non solo designer e collaboratori, ma anche figure manageriali e membri della proprietà.

In sinergia con il Cliente sono stati individuati i temi rilevanti per l’utente finale e per il target di architetti e designer. Lo stile dei contenuti è stato definito dopo un’attenta analisi della comunicazione di settore dei competitor. Le interviste non sono una semplice presentazione di prodotto, ma lasciano ampio spazio alle ispirazioni attraverso inquadrature più focalizzate sui protagonisti.

I contenuti, realizzati in una giornata di produzione, sono stati utili alla comunicazione del brand nell’arco di un anno e sono stati ideati per coprire anche la comunicazione dell’apertura del nuovo Flagship Store del brand a Milano, primo showroom del brand. Le interviste sono state il contenuto video con le migliori performance, portando a più di 650.000 visualizzazioni solo su Instagram.

Abbiamo curato l’inaugurazione del Flagship Store Alf DaFrè, individuando un concept per l’evento e occupandoci della comunicazione live. È stato progettato uno spazio dedicato alla condivisione social che ha favorito la pubblicazione di contenuti da parte dei partecipanti. La quantità di User Generated Content prodotta ha portato al più alto picco di engagement rate nel 2023.

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