Bayernland

Client

Bayernland Italia rappresenta da 50 anni un simbolo di eccellenza nel settore lattiero-caseario in Italia.

Fondata con l’obiettivo di offrire al mercato italiano prodotti di altissima qualità, Bayernland Italia si è distinta per la sua capacità di unire la tradizione casearia bavarese e le esigenze e i gusti del consumatore italiano.

L’azienda è conosciuta per la sua gamma diversificata di prodotti, che include formaggi freschi e stagionati, burro, panna e una varietà di specialità, tutti realizzati secondo i più alti standard di qualità e sicurezza alimentare.

La missione di Bayernland Italia è quella di portare sulle tavole italiane il gusto autentico dei prodotti bavaresi.

Delivery
Date
2024
Il Brief

Con il restyling del packaging e una nuova strategia di comunicazione che parla di occasioni d’uso e di condivisione, Bayernland ha avviato un riposizionamento dei suoi prodotti brand.

Il restyle mira proprio a trasferire al cliente finale la distinzione per standard qualitativi, controllo della filiera, della catena del freddo e eccellenza delle materie prime, che sono i pilastri dell’approccio di Bayernland alla produzione.

Altro obiettivo importante è quello di rendere i prodotti più riconoscibili a scaffale ed evidenziare l’identità rinnovata del brand, versatile, moderna e orientata alla sostenibilità, comunicando i suoi valori in un contesto competitivo e in linea con le aspettative della GDO.

Media plan B2B

Abbiamo sviluppato un media plan strategico, selezionando riviste di settore di alto profilo come Mark Up, Food, GDOnews, GDOweek, Distribuzione Moderna, Formaggi&Consumi e Largo Consumo, per garantire una copertura mirata e completa. L’attività ha coperto tutto l’anno 2024, concentrandosi in occasione di Cibus.

Press office

Le attività di press office hanno incluso il lancio di comunicati stampa mirati, con l’obiettivo di attrarre l’attenzione di buyer e retailer e i lettori delle riviste specializzate pianificate. Abbiamo gestito attivamente le relazioni con le principali testate di settore, organizzando interviste strategiche e fornendo materiali esclusivi per speciali editoriali, rispondendo alle richieste di approfondimenti e informazioni che meglio potessero raccontare le attività in essere e la strategia. Questo approccio ha garantito una solida presenza del brand nel settore B2B aumentando visibilità e reputazione.

65
Uscite nazionali da maggio a novembre
Vuoi saperne di più?