D-Air Lab
Sviluppare una strategia di comunicazione volta ad aumentare la Brand Awareness e posizionare la start-up come punto di riferimento nell’ambito della sicurezza, della tecnologia e del design, aumentando i contatti con aziende e clienti.
La strategia proposta si basa su un’analisi del settore e del brand: sono stati individuati i bisogni e le necessità del target di riferimento e le modalità in cui D-Air Lab è in grado di soddisfarli.
Le linee di prodotto più iconiche del brand sono WorkAir, un gilet con airbag incorporato sviluppato per proteggere i lavoratori in altezza, e FutureAge, una cintura con airbag pensata per proteggere dalle cadute le persone con difficoltà motorie.
Una volta individuati i pillar di comunicazione, abbiamo implementato una content strategy in grado di integrare prodotti così diversi all’interno della comunicazione di brand, valorizzando i contenuti attraverso una nuova direzione artistica.
Grazie al supporto della strategia di digital advertising abbiamo raggiunto gli obiettivi di lead generation, portando D-Air Lab a sviluppare nuove relazioni con aziende clienti.
La produzione di contenuti ha riguardato la linea WorkAir, pensata per proteggere i lavoratori che operano in quota.
Ci siamo occupati della realizzazione di foto e video all'interno degli studi DMIND e direttamente in location, gestendo uno shooting all’interno di un cantiere navale e la realizzazione di interviste ed esponenti dell’azienda e personalità dello sport negli Archivi Dainese.
I contenuti sviluppati sono stati utili al lancio di due nuovi prodotti della linea WorkAir su diversi touchpoint: social, ADV e fiere di settore.