FMG – Live New Worlds
Dal 1998, FMG Fabbrica Marmi e Graniti produce in fabbrica, nel pieno rispetto dell’ambiente, marmi, graniti e pietre di qualità superiore. Il brand, parte di Iris Ceramica Group, coniuga così la perfezione tecnica con la bellezza e la tecnologia, per esaltare l’unicità dei materiali.
Siamo stati coinvolti da FMG Fabbrica Marmi e Graniti per rafforzare l’awareness e consolidare il posizionamento del brand come costruttore di pietre naturali avanzate e di alta qualità.
In continuità con il percorso intrapreso dal 2020 al 2022, abbiamo trovato una chiave innovativa e al passo con i tempi per comunicare l’identità e la vocazione del brand a un target B2B, composto da progettisti, architetti, designer e rivenditori.
Con il nuovo concept di comunicazione, FMG Fabbrica Marmi e Graniti affronta il connubio fra natura e brand da una nuova prospettiva: l'esplorazione.
La campagna Live New Worlds racconta di un brand all'avanguardia, che mantiene la natura come fonte d'ispirazione e guida del percorso di esplorazione; un brand che diventa astronauta, non di Marte ma della Terra, e invita i progettisti del domani a rispondere alle sfide del nostro tempo con occhi, meravigliati, lenti e indagatori.
Abbiamo catturato questo concept attraverso immagini e video coinvolgenti, grazie a photo shooting e video production in una location naturale e incontaminata e nei nostri studios. Ogni fase è stata orchestrata per creare uno storytelling visivo coinvolgente, dai dettagli del set, alle riprese aeree con drone, fino alla simulazione di navicelle spaziali, attraverso green screen e illuminazioni personalizzate.
I touchpoint social di FMG sono diventati la chiave per comunicare la nuova campagna. Abbiamo creato una strategia social che rispecchia l'identità della brand campaign e unisce la forza dello storytelling visivo con un messaggio convincente, grazie a una copy strategy ad hoc. La gestione quotidiana ha poi coinvolto la creazione di contenuti stimolanti, in grado di catturare l'attenzione degli utenti e favorire il ricordo del brand.
Il viaggio attraverso la campagna continua anche all’interno del sito web di FMG. Con il nostro team, abbiamo plasmato l'esperienza digitale attraverso un approccio completo al web design e all'UX, concependo, progettando e sviluppando internamente una landing page che funge da portale verso l'esplorazione di mondi nuovi e affascinanti.
Infine, il nostro impegno nelle attività di ufficio stampa ha svolto un ruolo cruciale nell’amplificare il messaggio della campagna, diffuso attraverso comunicati stampa e publiredazionali su riviste cartacee e online di settore, portando l'attenzione sul brand e sul suo ruolo di pioniere nel settore