Raccontare la realtà aziendale e il suo prodotto unico in tutti i touchpoint, sviluppando una comunicazione coordinata e multicanale che esprimesse i valori e i tratti distintivi del brand. Sviluppare la brand awareness, aumentare l’interazione e far crescere la community sono gli obiettivi che ci siamo dati
Ideal Work
Azienda artigianale ad alto livello di innovazione, dal 1997 crea opere uniche dalla bellezza imperfetta, seguendo l’arte delle superfici decorative. I prodotti Ideal Work sono soluzioni flessibili e personalizzabili per pavimenti e rivestimenti in cemento, cemento stampato, microcemento e calce, che incontrano il gusto del design più moderno e ricercato. È un brand che parla al cliente finale, ai progettisti e, con la sua Academy, è anche il punto di riferimento per la formazione degli operatori.
& content strategy
Da 7 anni accompagniamo il brand nel suo racconto digitale, sviluppando speciali storytelling, nuovi look&feel e content strategy capaci di sostenere il posizionamento di Ideal Work come punto di riferimento nel settore design. I contenuti seguono gli obiettivi di business e comunicazione, sfruttando i nuovi trend e feature social e monitorando il contesto in continua evoluzione delle piattaforme.
& video production
A supporto delle pubblicazioni, e per far vivere agli utenti l’esperienza totalizzante del brand e delle collezioni, creiamo concept di photo shooting e video production che raccontino la dimensione artistica e creativa di Ideal Work.
website
Realizzato nel 2017, con UX e UI in ottica SEO oriented, è costantemente aggiornato con nuovi contenuti: collezioni, landing page, articoli del blog scritti e ottimizzati per l’indicizzazione.
L’integrazione con il CRM del cliente ci ha permesso inoltre di creare la strategica connessione tra form contatto e customer service, dividendo automaticamente le richieste in base al reparto di competenza.
The art of harmony
Abbiamo dato voce e veste al progetto di nuovo sistema colore del brand, realizzato in collaborazione con la Colorist Fabienne Bruyninck.
La matrice con le cinque gamme è diventata protagonista della landing dedicata, di ADV online offline e contenuti social (che tra le altre cose hanno vinto il Social Creative Award of the Week https://socialcreativeawards.com/nominee/ideal-work-the-art-of-harmony/).
Anche i nuovi render di prodotto sono stati progettati seguendo questa nuova dimensione, permettendoci di giocare con il colore in modo estremamente creativo.
Terrae
Abbiamo tradotto l’idea di bellezza della nuova linea Terrae in un concept di comunicazione che attraversa esplorazione estetica e conoscenza del materiale, per arrivare alle finiture: ispirate proprio dalle grandi bellezze del nostro Paese.
Shooting, adv online & offline, contenuti social e landing dedicata: sono queste le delivery che ha avuto la campagna multicanale e multiformato che abbiamo strutturato.
Senza contare le campagne a pagamento, quando i risultati organici ci sono!