Dopo il lancio del payoff “Light up new ideas”, Linea Light voleva sviluppare una strategia digital che raccontasse i valori e il nuovo concept, con particolare attenzione al target di architetti e designer. L’obiettivo era creare una narrazione che si connettesse emotivamente con il pubblico, evidenziando l’autenticità e l’innovazione che caratterizzano l’azienda.
Linea Light
Linea Light Group è un’azienda italiana leader nella progettazione di soluzioni illuminotecniche per interni ed esterni. Da oltre 30 anni si distingue per qualità, ricerca e innovazione, diventando un punto di riferimento nel settore LED. Ogni suo progetto unisce design ed efficienza, creando soluzioni personalizzate per spazi residenziali, pubblici e ricettivi.
L’attenta fase di analisi ha rivelato degli asset fondamentali in cui coinvolgere il target di architetti e progettisti. Abbiamo quindi sviluppato una content strategy che guidasse gli utenti in un preciso percorso: un funnel strutturato con contenuti mirati per i diversi touchpoint.
Raccontando storie di innovazione, artigianalità e qualità, abbiamo creato stream editoriali coinvolgenti che parlavano di customizzazione, innovazione e affidabilità; guidando il pubblico dall’awareness alla conversione, con un approccio autentico e mirato.
Le campagne adv hanno sostenuto la strategia digital, mirata a guidare il target attraverso le diverse fasi del funnel. Brand awareness e traffico al sito sono stati gli obiettivi principalmente perseguiti, insieme ad una significativa crescita dei followers.