L’obiettivo che ci è stato dato da Nichelcrom Acciai era quello di favorire la crescita e la consapevolezza del brand Nichelcrom Lab online e offline, con particolare attenzione al contesto digital. Centrale era poi l’aumento della brand awareness nel mercato B2B e l’acquisizione mirata di lead di settore.
Nichelcrom Acciai Inox
Nichelcrom Acciai Inox è un’azienda con 60 anni di esperienza nella commercializzazione di nastri e lamiere in acciaio inossidabile. Dalla sua divisione design proviene Nichelcrom Lab, specializzata nelle tecnologie di rivestimento in acciaio per facciate, rivestimenti murali, mobili, oggetti complementari e accessori.
& Art Direction
La nostra creatività ha permesso di raccontare l’anima innovativa di Nichelcrom Lab, attraverso un concept che unisse prodotti e processi, evidenziando le applicazioni e il design, in un linguaggio visivo che parlasse al target di architetti, designer e contractor. L’ideazione delle direttrici comunicative, dei moodboard e delle loro matrici colore, hanno completato il lavoro di art direction, principalmente rivolto al restyling del profilo instagram del brand.
& video production
A supporto del concept creativo e della content strategy applicata, sono stati realizzati contenuti photo & video volti al racconto dei prodotti e delle finiture, attraverso ambientazioni dal forte impatto estetico e funzionale.
& Content Strategy
È stata elaborata una content strategy che comunicasse lo spirito contemporaneo di Nichelcrom Lab, attraverso un percorso di comunicazione focalizzato sulle caratteristiche del prodotto, delle lavorazioni, ma soprattutto sui diversi utilizzi nel mondo del design. La strategia social ha seguito il percorso di crescita del brand, valorizzando la sua presenza nelle piattaforme social.
Like Trees in the Woods
“Like Trees in the Woods” è stata un’installazione avanguardista nell’ambito della Design Week milanese, in cui abbiamo collaborato con Nichelcrom Lab e con il designer per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata. Dalla fase di teaser a quella di follow-up, ci siamo occupati di raccontare il progetto e l’evento, realizzando materiali multimediali e strutturando campagne digital di copertura e brand awareness.