Stosa Cucine

Client

Stosa Cucine è un brand italiano con oltre 60 anni di esperienza nella produzione di cucine. Grazie a un forte focus sul design innovativo, l’azienda offre soluzioni personalizzabili che combinano estetica, funzionalità e innovazione. Stosa si distingue per la qualità dei materiali, per una fortissima attenzione alla sostenibilità e al Made in Italy, offrendo prodotti certificati che spaziano dalla cucina al living.

Il Brief

Stosa Cucine si è affidata a DMIND con l’obiettivo di consolidare il brand, definire il nuovo posizionamento nel settore design e valorizzare i propri prodotti, senza dimenticare i valori, la storicità e il know-how dell’azienda. DMIND, in qualità di partner, ha approcciato il progetto con una visione completa e omnicanale, supportando Stosa in ogni fase del processo.

Cross media strategy

Abbiamo messo in campo un team multidisciplinare. Partendo da un’analisi strategica, abbiamo definito i target e l’arena competitiva, per poi elaborare una brand strategy in grado di comunicare tutti gli asset del brand. Ci siamo occupati quindi della gestione dei canali social, della content production, della realizzazione di spot, video e campagne di comunicazione crossmediali, curando l’art direction e studiando un media plan online e offline. Questo progetto esprime al meglio il nostro approccio alla comunicazione omnichannel.

Press office e media plan

In questi anni il nostro Press Office si è occupato efficacemente della comunicazione di prodotti e temi corporate. Ogni anno elaboriamo un media plan multicanale che intercetta il target in tutti i touchpoint rilevanti, con messaggi differenziati, coinvolgendo la tv, la radio, la stampa e le campagne digital sui social, oltre a Google Ads, YouTube e Spotify.

Special project - 60 anni

In occasione del 60esimo anniversario dell’azienda abbiamo elaborato una strategia che ha trovato espressione in un video corporate, in una content strategy dedicata e nell’ideazione di un logo che ha caratterizzato la comunicazione online e offline. Il progetto è stato sostenuto da un’intensa attività stampa, da una campagna digital e da un evento realizzato durante la Design Week.

Art direction & content production

Una content production dedicata, sostenuta da un’art direction curata e distintiva, ci ha permesso di valorizzare i dettagli peculiari di Stosa e di trasmettere al target un senso di autenticità e di coerenza tra il concept di campagna, la narrazione, l’identità del brand e il prodotto, fino alla massima espressione dello storytelling che si ritrova nei social e nello spot tv.

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