Traininpink

Client

Fondata dalla personal trainer Carlotta Gagna, Traininpink è l’app di fitness n°1 in Italia per il pubblico femminile. Dal 2019 unisce allenamento e nutrizione in un’unica piattaforma, con programmi personalizzati e focus su gravidanza e post-parto. Disponibile per iOS e Android, offre un supporto professionale costante.

Il Brief

L’obiettivo di Carlotta Gagna era ampliare la community dell’app Traininpink con nuove iscritte che ne condividessero valori e obiettivi. Inoltre, voleva far crescere il suo profilo Instagram personale, rafforzando brand awareness ed engagement attraverso strategie digitali mirate al personal branding.

Benchmark & Consumer Analysis

Abbiamo analizzato il mercato, la concorrenza e il target, individuando opportunità di crescita e touchpoint chiave. Lo studio della customer journey ha permesso di sviluppare strategie digitali mirate e personalizzate per entrambi i canali: il profilo personale di Carlotta e l’app Traininpink.

Digital Marketing Strategy

La strategia multicanale ha coinvolto tutti i principali touchpoint digitali, lavorando prima sul personal branding di Carlotta, poi sulla brand awareness di Traininpink e infine sulla conversione nell’app. L’influencer marketing ha rafforzato ulteriormente la presenza del brand, accelerando la crescita dei profili Instagram e dell’app.

+180K
Follower @carlottagagna
+86K
Follower @traininpink
+35K
Abbonate all'App Traininpink
5mesi
Retention Media
Scopri gli altri case
Vuoi saperne di più?